I creativi del futuro, l’avventura del costruire

I creativi del futuro, l’avventura del costruire

A4Adesign ha sempre riconosciuto una grande importanza all’aspetto ludico del lavoro, dando vita a progetti dal forte impatto scenografico, coinvolgenti e socializzanti. Mantenere il gusto del gioco è fondamentale per il suo modo di operare. Il lavoro deve rimanere un divertimento, al fine di mantenere una mente aperta ai cambiamenti e alla creatività.

“Giochi e giocattoli sono il preludio a idee serie” -Charles Eames

Proprio su questi valori A4Adesign ha dato vita a format ad alta partecipazione, workshop destinati ai bambini, ma declinabili su più realtà come eventi aziendali e team-building. Un esempio di questa progettualità è creativo sarai tu! un evento che prende forme diverse a seconda del contesto:

Al Teatrino di Palazzo Grassi un’installazione improvvisa di blocchi di cartone ha dato il via a un laboratorio per piccoli designer culminato in un’opera collettiva di architettura. Non il solito laboratorio per bambini, ma un evento che nel giro di qualche ora ha trasformato l’aspetto del Teatrino di Palazzo Grassi. Una montagna impressionante di blocchi di cartone, apparsa nel foyer del teatro, è diventata il materiale di costruzione per le creazioni dei bambini – tavolini, robot, animali e altri oggetti dalle forme libere – che, una volta assemblate, hanno dato vita a una grande architettura temporanea. A evento concluso, l’opera è stata smantellata dai piccoli creativi che hanno portato a casa il pezzo da loro progettato. >> GUARDA IL VIDEO<<

Per Festival della Mente di Sarzana, creativo sarai tu! Si trasforma in un cantiere dove i moduli di cartone diventano i mattoni di fantastiche architetture pensate e realizzate dai bambini.

Infine, al Palazzo Ducale di Genova per l’evento annuale “La Storia in Piazza”, la partecipazione è estesa a tutti coloro che attraversano questo luogo della città. Una prima edizione vede la ricostruzione tridimensionale con moduli di cartone di un acquedotto romano, un’architettura di grande impatto che occupa tutto il cortile del palazzo. Nell’edizione successiva, grandi muri di scatoloni sovrapposti sono il supporto per le tessere in cartone che, come in un grande puzzle, riproducono le facciate effimere della Genova barocca. Un allestimento semplice, sostenibile e riciclabile, realizzato completamente in cartone e montato in un tempo ridotto per un divertimento lungo un weekend.

| scenografia riciclabile |

| creatività sostenibile |

| teambuilding sostenibile |

| rispetto per l’ambiente |

Guarda i nostri prodotti Guarda le vetrine di Patrizia Pepe Guarda le vetrine di Grifoni

martedì 21 Novembre 2023

condividi questo articolo sufacebookpinterestlinkedin